top of page
Esperimenti in laboratorio

Percorsi Formativi

MASTER IN EMBRIOLOGIA

UMANA APPLICATA

Università degli Studi Roma 3

Il master in Embriologia Umana Applicata Il Master è nato nel 2018 in base ad una convenzione con l’Ordine Nazionale Biologi (ONB) e con la Società Italiana di Embriologia Riproduzione e Ricerca (SIERR).

 

Ha ottenuto il patrocinio del GEI – Società italiana di Biologia dello Sviluppo e della Cellula.

 

Offre un percorso di alta formazione post-lauream per formare la figura dell’embriologo professionista, un biologo che svolga un ruolo primario nelle attività cliniche e di ricerca nell’ambito delle biotecnologie della riproduzione e dell’embriologia umana, a partire dalla procreazione medicalmente assistita (PMA).

MASTER IN BIOLOGIA DELLA NUTRIZIONE PER LA RIPRODUZIONE UMANA

Università di Roma Sapienza

Il Master si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato a fornire nozioni avanzate, teoriche e pratiche, sulla biologia della nutrizione applicata alla riproduzione.

MASTER IN BIOLOGIA E BIOTECNOLOGIE DELLA RIPRODUZIONE, DALLA RICERCA ALLA CLINICA

Università deli Studi di Pavia

 Il Master Universitario ha lo scopo di fornire solide competenze nel campo dell’embriologia e della medicina della riproduzione clinica e sperimentale e delle scienze bioinformatiche e bioingegneristiche a esse applicate.

 

L’impronta del Master non è solo accademica o clinica, ma anche votata a formare professionisti orientati a svolgere la loro professione nelle aziende direttamente o indirettamente afferenti alla PMA.

 

Il Master sarà aperto ad un massimo di 15 studenti e contemplerà una forte componente applicativa tramite Tirocini (500 ore) anche presso aziende che lavorano nel campo della PMA in Italia o all’Estero.

MASTER DI II LIVELLO IN BIOLOGIA E BIOTECNOLOGIE DELLA RIPRODUZIONE

Università di Pavia e Genera

Il master di II Livello in Biologia e Biotecnologie della Riproduzione si sviluppa in  4 percorsi, tenuti da alcuni fra i massimi esperti mondiali del settore, trattano tematiche relative alla Biologia e alle Biotecnologie della Riproduzione, sviluppando sia gli aspetti della ricerca di base che quelli clinici.

DESTINATARI: Le lezioni, che si terranno in lingua inglese e in remoto (webinar), sono indirizzate a studenti delle aree biologica e medica: studenti universitari, laureati, dottorandi, post-doc, professionisti con conoscenze degli ambiti della biologia della riproduzione, embriologia, andrologia, ginecologia e ostetricia.

 

ISCRIZIONI: La quota di iscrizione per ogni percorso è di 100€ (accreditati ECM) e 50€ (non accreditati). I discenti avranno la possibilità di partecipare in diretta per interagire con i relatori, ma i crediti verranno attribuiti solo dopo aver visionato il video registrato della lezione e risposto al questionario. Per iscriverti CLICCA QUI.

Per info sui corsi:

prof. Maurizio Zuccotti (maurizio.zuccotti@unipv.it);

dott. Danilo Cimadomo (cimadomo@generapma.it)

 

Per info su iscrizioni: ecm@unipv.it

bottom of page